1/2

7 giugno 2021

È scomparso Guglielmo Epifani.

 

Una vita dedicata alla difesa dei lavoratori nella Cgil, fino a diventarne Segretario generale nel 2002.

 

Gentile e caparbio allo stesso tempo è stato un vero protagonista della politica, Segretario del Partito in fase di transizione, capace di ricucire, di unire.Perdiamo un grande esempio di impegno politico e civile, sempre dalla parte dei più deboli.
 

30 maggio 2021

Da ieri la sala polivalente della sede di via Marco Emilio Lepido del quartiere Borgo Panigale-Reno è intitolata, su proposta del Consiglio di Quartiere, a Loris Ropa, storico Presidente del quartiere Borgo Panigale e Sindaco di Anzola per due mandati.

Un politico e un amministratore serio, generoso, capace, una persona buona che ha sempre avuto come obiettivo il bene comune, dedicando gran parte della sua vita agli altri.

Ricordarlo con l’intitolazione della sala è un modo per ringraziarlo del grande lavoro svolto, e perché in fondo per noi resterà una figura indimenticabile.

Nelle foto anche la figlia Cristina e la moglie Rina, a cui va il nostro abbraccio più affettuoso.

3 giugno 2021

Martedì 15 giugno 2021, dalle ore 18:30, ti aspettiamo al Parco Cevenini alla cena di autofinanziamento per la campagna di Matteo Lepore Candidato Sindaco di Bologna alle Primarie di Centrosinistra.

 

Sarà presente il nostro Segretario nazionale

Enrico Letta.

Cena con Enrico Letta

Sala a Loris Ropa

Scomparso Epifani

Festa de L'Unità

Tanti gli appuntamenti a Bologna e provincia con migliaia di volontari. Attualmente sono ferme.  

Circoli

Assemblee di confronto sui 21 punti proposti dal Segretario, Enrico Letta, per aprire ad una riflessione collettiva. Le date. 

Iniziative

#PerNataleAcquistaLocale 2020

è la campagna di sensibilizzazione per sostenere i commercianti di zona

PD

È partita la campagna con la prima serie di proposte come contributo al programma di Governo.

1 Dicembre, Giornata Mondiale contro l'AIDS

November 30, 2020

Se ne parla meno, ma non dobbiamo abbassare la guardia.

Oggi è la Giornata Mondiale contro l'AIDS, che ci ricorda l’importanza della prevenzione e la consapevolezza dei rischi che la malattia può portare.

Negli anni ’90 le campagne di informazione sul virus HIV avevano sensibilizzato la popolazione sul tema, mentre ora se ne parla meno. Per questo è importante comunicare, soprattutto a chi non ha vissuto quel periodo, gli strumenti per prevenirne la trasmissione come l’utilizzo del preservativo e una diagnosi tempestiva attraverso il test.

In Italia sono circa 3.500 i nuovi casi ogni anno, che interessano soprattutto i giovani tra i 25 e i 29 anni.

Dati dimostrano che, nonostante il calo dei casi accertati, resta ancora alto il numero delle diagnosi tardive (58 per cento in Emilia-Romagna), con la possibilità concreta che ci si trovi già in AIDS o in una fase molto avanzata dell’infezione.

Per questo dobbiamo mantenere alta l’attenzione.

Resta inoltre da combattere lo stigma sociale che porta con sé la malattia a causa della cattiva informazione, perché le evidenze scientifiche dimostrano che una persona con HIV che segue regolarmente la terapia, e ha carica virale non rilevabile nel sangue, non trasmette il virus.

Quindi stop al pregiudizio #STOPHIVSTIGMA e sì alla corretta comunicazione.

Vi ricordiamo che da fine novembre nella nostra Regione alle persone che eseguono il test HIV è offerta la possibilità gratuita di effettuare il test sierologico per il Covid19.

1 / 285

Please reload

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali

#ilmio25aprile