È nata a Bologna nel 1982 ed è cresciuta tra la provincia e il capoluogo: viveva ad Anzola dell’Emilia ma frequentava le scuole a Bologna, dove vive tutt’ora. Dopo la Laurea specialistica in Sociologia, ha lavorato presso diverse cooperative sociali e associazioni che si occupavano di politiche educative e di promozione di percorsi di cittadinanza attiva. Attualmente lavora per una cooperativa per un servizio di riuso degli oggetti e per uno studio associato per un progetto di formazione degli adulti.

Ha sempre cercato di mettere o mantenere insieme le cose e le persone, le piace quando qualcuno scopre qualcosa di nuovo e le piace l’idea che le cose si possano fare insieme. Oggi crede che sia necessario che ognuno faccia la propria parte.  

 

È cresciuta all’interno delle Feste dell’Unità e del Partito come volontaria e militante, poi, dal 2001, è diventata prima coordinatrice del Comitato dell’Ulivo locale e poi segretaria di sezione, riconfermata segretaria di circolo del PD, fino al 2009.

È stata tra i componenti dell’Assemblea costituente regionale e della prima Direzione provinciale del Partito Democratico (2007-09). Inoltre, dal 2004 al 2009, è stata amministratrice del Comune di Anzola, prima come consigliere con delega alla Pace e alla Cooperazione Internazionale e poi come assessore alle Politiche per l’infanzia, Istruzione, Formazione e Pari opportunità.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali