È nato a Mantova nel 1984, è “bolognese d’adozione”, da quando, dopo aver finito il liceo, è venuto a studiare all’Università di Bologna. Qui si è laureato in Cooperazione Internazionale, Sviluppo e Diritti Umani presso la Facoltà di Scienze Statistiche, con una tesi sullo sviluppo socio-demografico del capoluogo emiliano-romagnolo. Dopo la laurea ha lavorato, per un breve periodo, in una società che si occupa di ricerche di mercato. Dal 2013 al 2015 ha collaborato con una Casa editrice bolognese.

 

Negli anni universitari si è avvicinato alla politica e all’associazionismo universitario e, in particolare, alla Sinistra Universitaria, con cui è poi diventato rappresentante degli Studenti in Facoltà e nel Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo e di cui è stato segretario dal 2006 al 2008. Come rappresentante degli studenti ha anche fatto parte della Commissione per la riforma dello Statuto dell’Università di Bologna, che ne ha ridefinito la struttura organizzativa e riformato gli organi di governo. Negli anni universitari si è occupato anche di progetti culturali, in qualità di presidente di un’associazione che promuove attività culturali e ricreative per i giovani della nostra città.

 

Nel 2007 si è iscritto al Partito Democratico e a fine 2010 è diventato segretario dei Giovani Democratici della provincia di Bologna. Da settembre 2014 a marzo 2016, poi, è stato membro della Segreteria nazionale dei Giovani Democratici.

Dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Organizzazione e del Tesseramento del PD Provinciale, nella prima Segreteria di Francesco Critelli.

 

Il 27 novembre 2017, viene eletto Segretario Cittadino del Partito Democratico di Bologna. 

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali