Claudio MAZZANTI

CHI SONO

Sono nato a Bologna, Quartiere Navile, il 20 gennaio 1953. Sposato, padre e nonno di due nipotine, sono funzionario in pensione dell’ACER di Bologna.

Ho iniziato il mio impegno politico a 15 anni, nel movimento studentesco e nel sindacato.

La militanza politica, per me, è una passione che nasce col PCI e approda nel PD. Sono stato segretario della Sezione Bolognina Centro e dell’Unione Navile, membro di Direzione, responsabile della Commissione Urbanistica della Federazione di Bologna.

Ho inoltre ricoperto diversi incarichi a livello territoriale, regionale e nazionale nella Cgil.

Sono stato consigliere di Quartiere dal 1975 al 1999 e presidente del Quartiere Navile dal 1999 al febbraio 2010: un incarico impegnativo nel Quartiere più grande della città, nel quale si gioca la maggior parte dello sviluppo di Bologna.

Consigliere comunale nel mandato 2011-2016 con incarico di presidente della Commissione Urbanistica, Territorio, Ambiente fino agli inizi del 2015, quando sono stato chiamato a ricoprire la carica di presidente del Gruppo consiliare del PD.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Condivido il progetto di Virginio Merola per Bologna nei contenuti di carattere sociale, culturale, ambientale-territoriale e di mobilità, di sicurezza urbana e di politiche in grado di costruire un futuro per le nuove generazioni. Bologna ha bisogno di una continuità amministrativa, che con la riconferma del Sindaco Merola prosegua e porti a termine i progetti di innovazione istituzionale, urbanistica, ambientale, sociale, economica, educativa e culturale.

Per questo, forte della mia esperienza politica, istituzionale e amministrativa, rispetto alla quale i cittadini hanno avuto modo di conoscermi e misurarmi, ho deciso di ricandidarmi, per completare, insieme a Virginio Merola, l’attuazione di questo programma.

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali