QUARTIERE BORGO-RENO
Il candidato Presidente
Vincenzo NALDI

CHI SONO
Ho 49 anni e sono nato e vissuto al Quartiere Reno, dove abito tuttora insieme alla mia famiglia; sono sposato con Micaela e papà di Maurizio e Mirea, di 16 e 14 anni, entrambi hanno frequentato le scuole di Quartiere. Sono dipendente dell’Azienda USL della Città di Bologna e lavoro presso l’Ospedale Maggiore.
Il mio impegno civico comincia nel 1995, quando divento Consigliere di Quartiere e lavoro su vari temi: dalla cultura alla sanità, dalle politiche giovanili a quelle sociali. Sul territorio ho curato l’associazionismo giovanile, i rapporti con il volontariato, le Associazioni sportive, i Centri Sociali, Ricreativi, Anziani e il mondo della scuola. Iscritto dal 1994 al PDS, successivamente ai DS, ho poi aderito al Partito Democratico.Vicepresidente del Quartiere Reno dal 1999 al 2004 e Presidente dal 2004 al 2016, sono ricandidato in queste Elezioni Amministrative per la Presidenza del Consiglio di Quartiere Borgo Panigale-Reno, nella lista che sostiene la candidatura a Sindaco di Bologna di Virginio Merola.
I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO
Da Presidente del Quartiere Reno ho agito per sviluppare e migliorare i servizi per le famiglie e per le persone con maggiore fragilità. Ho lavorato alla riqualificazione degli spazi urbani e sportivi, promuovendo vivibilità e sicurezza, e ad una nuova mobilità sostenibile, promuovendo il Lavoro di Comunità in sinergia con le Associazioni del territorio.
Continuerò ad impegnarmi su questi temi per il nuovo Quartiere Borgo Panigale Reno e lavorerò per incrementare i servizi alle persone e per garantire i diritti di tutti. Promuoverò fra tutti i cittadini, e in particolare fra i giovani, il senso di identità e di appartenenza al nostro Territorio.
I CANDIDATI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE
CEVININI Giulia
GUIZZARDI Nadia
INDELICATO Andrea
LOPANE Roberto
MANFREDINI Silvia
MELICONI Massimo
MIGNANI Marianna
PANICO Francesco
RITUCCI Francesco
ROMEO Filippo Angelo
RUSSO Annamaria
SOLDATI Eugenio
SPEME Davide
ZAMAGNI Alice
Il Programma del Quartiere