QUARTIERE SANTO STEFANO

 

 

La candidata Presidente

Rosa AMOREVOLE

CHI SONO

Laureata in Scienze Agrarie, lavoro fino agli anni ’90 in una grande cooperativa agricola come Vice Presidente e responsabile di settore. In quell’ambito promuovo le produzioni biologiche e la formazione nelle imprese agricole.

Nati Alessandra ed Enrico, mi specializzo nell’analisi del mercato del lavoro, con particolare riferimento a quello femminile. Mi occupo del contrasto alle discriminazioni di genere in ambito lavorativo; di tempi e orari delle città , per una programmazione dell’organizzazione dei servizi pubblici e privati coerente alle modificate esigenze della cittadinanza; di analisi dei bilanci e bilanci sociali di genere. Promuovo le Banche del Tempo a livello nazionale, individuando in queste utili modelli di partecipazione attiva alla vita di comunità. Scrivo articoli, sui temi di competenza, per il mensile Noidonne.

Oggi mi occupo di formazione a livello regionale in AECA, sono Consigliera di Parità, e dal 2015 componente esterno del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bologna.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Sento il bisogno di partecipare in prima persona al cambiamento della città, portando il contributo di donna bolognese che ha sempre lavorato, si è impegnata e ha vissuto pienamente la sua vita familiare di figlia, moglie e madre. Mi candido alla presidenza di S. Stefano, quartiere che amo perché è qui che ho vissuto la maggior parte della mia vita. Oggi S. Stefano è diventato più grande ed è arrivato fino all’Università, altro luogo nel quale sono impegnata. Le tante complessità e differenze rappresentano una grande sfida di governo e di partecipazione: per mettere in moto idee ed energie, per trovare soluzione ai conflitti che hanno radici nelle diverse esigenze di vita delle/degli abitanti di questo straordinario quartiere.

I CANDIDATI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE

 

ALMIROPULO FALCONE Anna

BACCHI REGGIANI Giuseppe

BERTI Nara

BERTINI Silvia

BONI Lorenzo

CARBONE Massimiliano

CAVALIERI Paolo

COSTANTINI Cristiana

GENOVESI Lorenzo

MALVI Cristina

MAZZU' Anna Maria

MONCADA Giacomo

POLITI Andrea

RAMPIONI Patrizia

 

 

Il Programma del Quartiere

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali