Il Pd di Bologna aderisce al comitato della società civile bolognese per il ‘NO’ al referendum costituzionale e ne sostiene l’iniziativa
“Il Pd di Bologna aderisce al comitato della società civile bolognese per il ‘NO’ al referendum costituzionale e ne sostiene l’iniziativa.
La contro-riforma Meloni/Nordio non migliora in nessun modo il sistema giustizia. Non risolve i problemi della carenza di organico tra i magistrati e i lavoratori della giustizia, non aiuta a sveltire né il processo civile né il processo penale e si gira dall’altra parte di fronte al dramma delle carceri italiane. È solo una riforma di potere, con l’evidente disegno di punire la magistratura e sottrarre chi governa alle regole e al controllo che esercita.
Le persone sanno che una magistratura indebolita non sarà più in grado di tutelare i loro diritti, di cittadini e di lavoratori. Sanno che, se i poteri dello Stato perdono l’equilibrio che la Costituzione gli assegna, è a rischio la tenuta democratica. Per questo, chiediamo ai bolognesi di mobilitarsi a sostegno del ‘NO’ al referendum”.
Enrico Di Stasi
Segretario provinciale Pd Bologna
Andrea Gaddari
Responsabile Lavoro e professioni della segreteria provinciale Pd


