Giù le mani dalla Polizia di Stato
Il Partito Democratico di Bologna condanna con forza il comportamento di Fratelli d’Italia, che continua a entrare nelle caserme della Polizia di Stato per finalità di propaganda politica, strumentalizzando donne e uomini in divisa. È un fatto grave e inaccettabile.
La Polizia di Stato rappresenta tutte e tutti i cittadini della Repubblica. Va rispettata, sostenuta e messa nelle condizioni di lavorare al meglio, non utilizzata come palcoscenico politico. Nella legge di bilancio di questo Governo, però, le risorse per la sicurezza sono di fatto azzerate: mancano investimenti adeguati e risposte su stipendi e pensioni del personale, tutte cose chieste dai sindacati di polizia che, come Partito Democratico, abbiamo incontrato negli scorsi giorni per approfondire le problematiche esistenti.
Mancano i fatti dopo tante promesse. Forse è per questo che il centrodestra cerca visibilità nelle caserme: per coprire l’assenza di politiche concrete. Noi crediamo che la sicurezza sia una cosa seria e che chi indossa una divisa vada rispettato, non tirato per la giacca. A Bologna un partito che fa propaganda nelle caserme non è accettabile.
Enrico Di Stasi
Segretario provinciale Pd Bologna


