
In piazza per Gaza
La piazza di ieri è stata una piazza molto bella, partecipata e ricca di voci e testimonianze. La presenza e l’appoggio delle istituzioni, in una fase in cui molti governi scelgono l’assenza, rappresentano un segnale fondamentale. È altrettanto importante restare uniti nello spirito che la Global Sumud Flotilla ci insegna.
Per questo ringraziamo l’Assessore Daniele Ara e il Comune di Bologna per la partecipazione e ribadiamo con fermezza il nostro rifiuto di ogni forma di violenza. Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, ci teniamo a precisare che l’Assessore Ara non ha abbandonato la piazza di ieri in sostegno a Gaza e alla Global Sumud Flotilla; è rimasto insieme a tutti i partecipanti per oltre un’ora, anche dopo la contestazione, per poi recarsi a un altro appuntamento pubblico dedicato a Gaza dove era atteso.
Come Partito Democratico di Bologna ieri eravamo in piazza, accanto a tante realtà associative, cittadine e cittadini, e ai nostri iscritti. Saremo presenti anche a Monte Sole per riaffermare con chiarezza la nostra posizione: siamo al fianco del popolo palestinese e di questa grande iniziativa umanitaria che ha coinvolto oltre 40 delegazioni internazionali, tra cui anche parlamentari italiani. Oggi più che mai bisogna insistere per un cessate il fuoco immediato e non più rinviabile, e fermare la terribile pulizia etnica in atto.
ultime news
Potrebbe interessarti anche
Non è stato trovato nulla.


