
Siamo vicini alla Global Sumud Flotilla
Continuiamo a monitorare e a seguire con attenzione le vicende della Global Sumud Flotilla. Siamo vicini a tutte le cittadine e i cittadini che hanno scelto, con coraggio, di imbarcarsi per rompere il blocco di Israele sugli aiuti umanitari. Una mobilitazione che è partita con lo scopo di tutelare i diritti umani e il diritto internazionale che Israele e i suoi alleati stanno continuando a violare sistematicamente.
Sarebbe bastato aprire un canale umanitario diretto per la popolazione palestinese, ma l’esercito di Netanyahu è pronto a bloccare le barche e ad arrestare gli attivisti, mentre la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, attacca ipocritamente la missione, attribuendo agli attivisti la responsabilità di una guerra che – sostiene – rischierebbero di provocare.
Lo dice mentre il genocidio contro il popolo palestinese prosegue incessantemente e confutando lo spirito di una missione umanitaria non violenta. Quanto sta avvenendo è gravissimo e auspichiamo che, da parte del Governo Meloni, vengano messe in campo tutte le azioni per preservare l’incolumità delle persone a bordo della Flotilla. Saremo pronti a mobilitarci se l’esercito di Israele agirà con la forza contro la missione pacifica della Global Sumud Flotilla.
ultime news
Potrebbe interessarti anche
Non è stato trovato nulla.


