Il centrodestra non ha a cuore il bene dei cittadini di Bologna. Con Città 30 più sicurezza sulle strade, ma loro esultano per lo stop del Tar


Il centrodestra che esulta per la sentenza del Tar su ‘Bologna Città 30’ non ha a cuore il bene dei cittadini di Bologna. È vergognoso, infatti, festeggiare per lo stop a un provvedimento che ha dimostrato, da subito, di aver introdotto una maggiore sicurezza sulle strade, salvando la vita di tante persone, e di aver determinato un minore inquinamento.

Il Pd continuerà a tutelare i cittadini e a sostenere il sindaco Matteo Lepore e l’amministrazione nel portare avanti questo provvedimento, che non è certo propagandistico e ideologico come sostiene il centrodestra, ma rappresenta il futuro delle città, come è evidente ormai in tutti i Paesi d’Europa.

Il centrodestra, invece, continua a portare avanti una battaglia anacronistica, di retroguardia e di unica vicinanza alle lobby e ha, come solo scopo, quello di colpire l’amministrazione Lepore. Continua, anche, a mentire ai cittadini, visto che FdI sostiene che il Tar abbia accolto l’esposto del loro ex consigliere comunale, Stefano Cavedagna, oggi europarlamentare. Il pronunciamento del Tar Emilia-Romagna, consultabile da chiunque e pubblico, comunica invece in modo cristallino che il tribunale ha “escluso la legittimazione a ricorrere del consigliere comunale ricorrente ad adiuvandum”. Non c’è bisogno di aggiungere altro“.

Enrico Di Stasi
Segretario provinciale Pd Bologna
Giorgia De Giacomi
Capogruppo Pd in Comune


?>