
Aderiamo alla manifestazione per la pace e i diritti del 17 gennaio alle 11 in piazza del Nettuno
Come Partito Democratico di Bologna seguiamo con la massima preoccupazione quanto sta avvenendo in Iran. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà al popolo iraniano. La protesta contro il regime autoritario, che è partita il 28 dicembre scorso, si è propagata in più di 100 città. La violenta repressione che si sta consumando, senza tregua, per bloccare e rimuovere la mobilitazione, è feroce e disumana e aumentano, ogni ora, il numero di arresti, torture e giustiziati. In pochi giorni i morti sono saliti a 500, gli arresti sono già oltre i 2000 e contro chi manifesta non solo è stato aperto il fuoco, ma è prevista la pena di morte.
Per questo motivo aderiamo con convinzione, come Partito Democratico di Bologna, alla manifestazione per la pace e i diritti del 17 gennaio in piazza del Nettuno alle 11, promossa da ANPI provinciale Bologna, Arci Bologna e Cgil Bologna. Lavoratori, lavoratrici, giovani, uomini e donne stanno reagendo a una politica fallimentare, repressiva e corrotta che ha portato a una grave crisi economica, gettando nella miseria più nera un popolo intero e con una costante violazione dei diritti umani. Chiediamo al Governo italiano e alla Comunità Europea di fare altrettanto e di agire per denunciare e fermare la repressione in atto.
È il momento di accompagnare un processo di autodeterminazione e democrazia, per sostenere la libertà di un popolo che sta attraversando una fase decisiva. Siamo di fronte a una violazione sistematica dei diritti umani e l’attuale regime deve essere delegittimato senza ambiguità. La politica, in questo momento, deve assumersi la responsabilità di accompagnare una transizione, dando voce e pieno sostegno alla mobilitazione in atto.
ultime news
Potrebbe interessarti anche
Non è stato trovato nulla.


