Vinicio ZANETTI

CHI SONO

Ho 31 anni e sono nato e cresciuto nel quartiere San Donato.

Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università di Bologna, ho fatto un Master in Risorse Umane, perché considero le persone il capitale più prezioso, e cerco di valorizzare al massimo il loro potenziale. Quindi oggi, per lavoro, aiuto le aziende a cercare e selezionare talenti che le rendano sempre più competitive e all’altezza delle sfide del tempo.

Ho tante passioni, che la nostra città sa ben alimentare: suono da sempre, mi interesso di sport e di arte e amo sperimentare ai fornelli. E poi c’è la politica. Quella in cui è difficile non imbattersi a Bologna, terra di esempi straordinari. Ho iniziato con le Feste dell’Unità, i DS e la Sinistra Giovanile e milito nel PD dalla sua nascita. Dal 2011 sono capogruppo al Quartiere San Donato, dove mi occupo di servizi alla persona.

Negli ultimi quattro anni sono stato segretario regionale dei Giovani Democratici e ora faccio parte della Segreteria del PD dell’Emilia-Romagna.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Continuare a scrivere una bellissima storia comune: perciò mi candido ad amministrare Bologna. Una città con ideali profondi di Resistenza e democrazia. Aperta, accogliente, solidale, operosa, innovativa. E fondata sull’impegno dei singoli che sanno essere comunità. Un impegno che attraversa le generazioni, tutte parti fondamentali di ciò che Bologna era ieri, è oggi, sarà domani.

Mi candido con l’orgoglio e il senso di responsabilità di chi è nato e cresciuto a Bologna e ne conosce il valore. Porto con me tante persone, con le loro storie. Per costruire insieme una città in cui si viva bene, che investa sempre più in servizi eccellenti, scuola e cultura e valorizzi al meglio spazi e persone.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali