QUARTIERE SAVENA

 

 

La candidata Presidente

Marzia BENASSI

CHI SONO

Sono nata a Bologna nel 1967. Diplomata ISEF, ho maturato una lunga esperienza nell'associazionismo sportivo come istruttrice/educatrice e allenatrice. Sono impiegata alla Uisp regionale dell’Emilia Romagna e svolgo un ruolo di dirigente presso la Polisportiva Lame.

Sono stata eletta in Consiglio Comunale nel 2011. Nei cinque anni di mandato consiliare ho seguito principalmente i lavori delle commissioni bilancio sanità e sport, con particolare attenzione rivolta all’associazionismo di promozione sociale per affermare una nuova cultura sportiva e motoria come diritto di cittadinanza. Il mio lavoro sportivo è rivolto soprattutto a bambini e adolescenti, ai quali cerco di trasmettere il piacere di stare insieme, prima ancora del risultato nonché l'importanza di fare squadra per arrivare ad un traguardo comune. Credo sia proprio questo il senso da dare alla politica: coltivare un progetto collettivo e partecipato nel governo della cosa pubblica.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Oggi più che mai si deve raccogliere il bisogno di un nuovo protagonismo dei cittadini nel rapporto con la comunità e le istituzioni. Con semplice spirito di servizio colgo la necessità di pensare al territorio come soggetto corale, perché sono i luoghi che educano la collettività attraverso l'insieme di saperi, culture, esperienze, fornendo nel tempo la direzione del loro sviluppo. Si può realizzare questo se le politiche pubbliche favoriscono un sano e fecondo rapporto con i corpi intermedi, conla società civile che si organizza in forma autonoma e sussidiaria e come tale contribuisce a garantire a tutti la fruibilità del bene pubblico.

I CANDIDATI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE

 

ARVIERI Fabrizio

BONAFE' Antonella

D'ALFONSO MASARIE' Edoardo

DI PASQUALE Giovanna

GAIGHER Maurizio

MARCHIGIANI Stefano

MASCARO Giovanni

MATTEUCCI Mauro

MENCHERINI Ugo

MONTANARI Simone

NALDI Bruna

RESCA Giorgia

TEDESCHI Giulia

VITIELLO Giuseppe

 

 

 

Il Programma del Quartiere

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali