QUARTIERE SAVENA
La candidata Presidente
Marzia BENASSI

CHI SONO
Sono nata a Bologna nel 1967. Diplomata ISEF, ho maturato una lunga esperienza nell'associazionismo sportivo come istruttrice/educatrice e allenatrice. Sono impiegata alla Uisp regionale dell’Emilia Romagna e svolgo un ruolo di dirigente presso la Polisportiva Lame.
Sono stata eletta in Consiglio Comunale nel 2011. Nei cinque anni di mandato consiliare ho seguito principalmente i lavori delle commissioni bilancio sanità e sport, con particolare attenzione rivolta all’associazionismo di promozione sociale per affermare una nuova cultura sportiva e motoria come diritto di cittadinanza. Il mio lavoro sportivo è rivolto soprattutto a bambini e adolescenti, ai quali cerco di trasmettere il piacere di stare insieme, prima ancora del risultato nonché l'importanza di fare squadra per arrivare ad un traguardo comune. Credo sia proprio questo il senso da dare alla politica: coltivare un progetto collettivo e partecipato nel governo della cosa pubblica.
I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO
Oggi più che mai si deve raccogliere il bisogno di un nuovo protagonismo dei cittadini nel rapporto con la comunità e le istituzioni. Con semplice spirito di servizio colgo la necessità di pensare al territorio come soggetto corale, perché sono i luoghi che educano la collettività attraverso l'insieme di saperi, culture, esperienze, fornendo nel tempo la direzione del loro sviluppo. Si può realizzare questo se le politiche pubbliche favoriscono un sano e fecondo rapporto con i corpi intermedi, conla società civile che si organizza in forma autonoma e sussidiaria e come tale contribuisce a garantire a tutti la fruibilità del bene pubblico.
I CANDIDATI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE
ARVIERI Fabrizio
BONAFE' Antonella
D'ALFONSO MASARIE' Edoardo
DI PASQUALE Giovanna
GAIGHER Maurizio
MARCHIGIANI Stefano
MASCARO Giovanni
MATTEUCCI Mauro
MENCHERINI Ugo
MONTANARI Simone
NALDI Bruna
RESCA Giorgia
TEDESCHI Giulia
VITIELLO Giuseppe
Il Programma del Quartiere