top of page

Luca RIZZO NERVO

CHI SONO

38 anni, nato e cresciuto a Bologna, sposato con Caterina e padre, da un anno, di Emanuele.

In questi cinque anni, sono stato assessore a Sanità, Sport, Quartieri e Cittadinanza Attiva.

Alcune delle cose fatte: impegno per la sanità pubblica, 12 milioni investiti negli impianti sportivi, 160 patti di collaborazione con i cittadini per la cura dei beni comuni, collaborazione con il Bologna Calcio per il progetto Stadio, piano comunale di smaltimento dell’amianto, investimenti sulla Certosa, completamento della Piscina Stadio, chiusa da 15 anni, impegno per canile e gattile, riforma dei quartieri e bilancio partecipativo, innovazione del welfare, in particolare per le persone anziane e con disabilità e le giovani famiglie, anche attraverso la nascita di ASP, una delle principali aziende di servizi alla persona italiane.

Sono inoltre responsabile Sanità e Sport del PD dell’Emilia Romagna.

Ultimo ma non ultimo: tifo per il Bologna, adoro la letteratura sudamericana, ascolto Bach, mi piace il cinema di Truffaut ma ultimamente a casa guardo più spesso cartoni animati.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Voglio una Bologna orgogliosa del suo presente e impegnata per il suo futuro almeno quanto fiera del suo passato. Una Bologna famigliare, che si riconosce, si stringe nelle difficoltà, si sostiene, incoraggia talenti e ambizioni. Una Bologna europea, che si ispira e compete con le città ricercano con curiosità l’innovazione. Una Bologna coraggiosa, creativa, contemporanea.

Voglio una Bologna solidale, capace di farsi carico delle fragilità e offrire loro una prospettiva di rivincita. Una Bologna plurale, che parla, ragiona, progetta al plurale. Una Bologna sicura, generosa e vitale, capace di far vivere nell’oggi i suoi valori di sempre.

Voglio dedicarmi a Bologna. La nostra storia, il nostro destino.

bottom of page