In primo piano

Solidarietà del PD al Tassista Minacciato

Solidarietà al tassista minacciato

Il Partito Democratico di Bologna esprime solidarietà a Roberto Mantovani

25 NOVEMBRE

Le donne continueranno a essere uccise dagli uomini anche dopo la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra oggi, 25 novembre.

Bologna c'è!

In tanti da Bologna oggi in Piazza Santi Apostoli per la manifestazione del Partito Democratico!

BolognaPride il PD di Bologna C'è!!

Oggi il PD di Bologna al Pride, per sostenere chi chiede maggiori diritti e con le magliette rosse in memoria di tutte le vittime che hanno perso la vita in mare, nel loro viaggio della speranza, tra loro tantissimi bambini innocenti.
Non vogliamo essere indifferenti a queste tragedie, non vogliamo essere complici di queste tragedie!

Direzione Provinciale del PD di Bologna

La relazione del Segretario Francesco Critelli

1° Maggio

Una breve fotogallery della Festa dei Lavoratori

Passante di Bologna l'appello dei nostri Sindaci

La situazione della Tangenziale di Bologna oggi è insostenibile e riguarda non solo il capoluogo ma anche il territorio metropolitano e le migliaia di cittadini che ogni giorno dai Comuni della città metropolitana convergono su Bologna per motivi di lavoro. Nel corso degli anni tutte le alternative al progetto di Passante di mezzo sono state a lungo esaminate e ritenute non idonee.

100 Piazze per il Governo del Paese || Secondo week-end

Si è conclusa con il secondo ed ultimo week-end l'iniziativa "100Piazze per il Governo del Paese" lanciata dal Partito Democratico di Bologna.

Alberto Aitini eletto Segretario Cittadino

L'Assemblea Cittadina del Partito Democratico di Bologna ha eletto Alberto Aitini come nuovo Segretario Cittadino. Già Responsabile Organizzazione del PD Bolognese nel primo mandato da Segretario di Francesco Critelli, ha ottenuto il 69,15% delle preferenze.

100 Piazze per il Governo del Paese || Primo weekend

Al via il primo weekend delle 100Piazze!
Tanti i punti di ritrovo sul territorio in cui confrontarci e raccontare l'impegno del PD per il Governo del Paese.

100 Piazze per il Governo del Paese

Due weekend per raccontare l’impegno concreto del PD in questi anni di Governo dell’Italia. Piazze, mercati, info point per confrontarci sui risultati raggiunti e sui progetti per il futuro del Paese. Leggi tutto

I nostri territori sono stati, sono e resteranno Antifascisti.

Ieri a Marzabotto, durante una partita di seconda categoria, un giocatore della squadra ospite ha esultato mostrando una maglia con lo stemma della rsi e facendo il saluto romano verso il pubblico presente. Leggi tutto

Fiaccolata in difesa del Futuro

Il 6 giugno assieme al Segretario Francesco Critelli ed al Segretario Regionale Paolo Calvano il Partito Democratico di Bologna è sceso in piazza, per lanciare un messaggio forte in difesa del clima e degli accordi volti a tutelarlo.#indifesadelfuturo

In Difesa del Futuro

La decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti dall'accordo sul clima siglato all'ONU non riguarda i Governi, ma ognuno di noi, e soprattutto riguarda il futuro del nostro pianeta, dei nostri figli.

Gli accordi di Parigi non sono un passaggio burocratico, ma la scelta di salvaguardare il luogo in cui viviamo, ed un impegno comune, che vogliamo ribadire dal basso, con i cittadini, le associazioni, #insieme.
Per questo motivo, tutto il PD domani martedì 6 giugno, organizza delle fiaccolate in tutte le province italiane. 
Noi ci siamo, convintamente. #Bologna come sempre farà la sua parte con una fiaccolata per sostenere l'accordo di Parigi

sul clima:

ci troviamo tutti insieme domani, 6 giugno, ore 21 PIAZZA DEL NETTUNO, Bologna!