QUARTIERE PORTO-SARAGOZZA

 

 

 

Il candidato Presidente

Lorenzo CIPRIANI

CHI SONO

Ho 36 anni, vivo nel nostro quartiere insieme alla mia compagna, Gloria, e al nostro gatto.

Bologna mi ha adottato: ci sono arrivato per studiare all'Alma Mater e ci sono rimasto dopo la laurea. Lavoro come consulente nel campo del risparmio familiare e della previdenza integrativa.

Nel 2009 sono stato eletto nel consiglio del quartiere San Vitale, dove ho coordinato la commissione Cultura. Dal 2011 faccio parte del Consiglio Comunale di Bologna e ho sostenuto l'amministrazione Merola impegnandomi soprattutto sui temi ambientali e sulle politiche culturali.

Ho contribuito alla nascita della Città Metropolitana di Bologna, collaborando alla redazione dello Statuto e accettando la richiesta del Sindaco di seguirne le politiche culturali e per i giovani.

La Bologna che mi piace è quella coesa e solidale con chi sta peggio, quella unita nell’affermare il valore sociale della cura del territorio in cui viviamo, quella che guarda ai giovani e considera gli anziani una risorsa. Quella capace di rimboccarsi le maniche per migliorare le cose.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Mi candido con entusiasmo perchè ho grande fiducia nel nuovo ruolo che i quartieri ricopriranno a partire da quest'anno. Avremo il compito fondamentale di incentivare e guidare la collaborazione tra i cittadini, il lavoro di comunità e la cura del territorio attraverso la rigenerazione dei beni comuni.

Il Porto-Saragozza è un quartiere bellissimo, ci guarda da San Luca e arriva fin nel cuore di Bologna. Prendercene cura è un dovere. Mi impegno a farlo coinvolgendo la nostra comunità, fatta di singoli, associazioni, volontari, social street. Cittadini che non vogliono limitarsi alla denuncia di quello che non va ma sono pronti a impegnarsi in prima persona per prendersi cura del nostro territorio.

Nessuno deve sentirsi escluso.

I CANDIDATI AL CONSIGLIO DI QUARTIERE

 

ALAMPI Bruno

AMORI Roberto

DE BENEDICTIS Elena

DE MARTINO Maria Luigia

DE TROIA Carmela

DRAGOTTA Francesco

GARAGNANI Andrea

IOVINE Stefania

MAGNANI Mirna

MASSARENTI Francesco

MONTANARI Luca

ROCCHI Giuliana

SEDDA Bruno

TRACA' Cristian

 

 

 

Il Programma del Quartiere

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali