Marilena PILLATI

CHI SONO

Sono nata il 9 maggio 1965 a Bologna, la città in cui vivo e per la quale ho deciso di impegnarmi. Dal 2002 sono professore di Statistica all’Università di Bologna, dove tutt’ora insegno.

La nascita delle mie figlie, Alice ed Eleonora, ha rafforzato la mia passione per i temi dell’infanzia, dell’educazione e della formazione: con l’impegno nei comitati di genitori è cominciato quello in politica.

Eletta nel 2004 consigliere del Quartiere Savena, ne ho coordinato la commissione “Scuola e politiche per l’infanzia”. Nel 2007 sono stata tra le fondatrici del Partito Democratico, di cui sono diventata responsabile Scuola in Emilia-Romagna. Nel 2009, grazie alla fiducia di tanti bolognesi, sono stata eletta in Consiglio Comunale. Eletta nuovamente nel 2011, sono stata chiamata dal sindaco Virginio Merola a far parte della sua Giunta per occuparmi di scuola, formazione e politiche del personale. Le mie priorità sono state: infanzia, educazione, scuola, formazione, cultura, salute, lavoro.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Lavoro per una Bologna più giusta e accogliente, ricca di opportunità per il futuro e competitiva nel mondo. Voglio una politica che non alimenti divisioni e pregiudizi, offra pari opportunità, migliori la vita delle persone, garantisca sviluppo.

Ho dedicato le mie energie alla scuola, all’infanzia, alla relazione con le famiglie, al mondo dell’educazione, della formazione e della cultura, per garantire diritti e promuovere il benessere delle giovani generazioni. Voglio proseguire su questa strada, mantenendo alto l’investimento su infanzia e adolescenza. Centrale sarà il rapporto tra scuola e territorio: crescita e benessere dei giovani sono motore di sviluppo e benessere dell’intera società.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali