Marco LOMBARDO

CHI SONO

Ho 35 anni e dal 1999 ho scelto di vivere a Bologna, la città in cui ho deciso di venire a studiare e che mi ha adottato.

L’amore per la ricerca: dopo la laurea in Giurisprudenza, ho conseguito un Master per Giuristi Internazionali e un Dottorato presso l’Università di Bologna e di Strasburgo; dal 2007 insegno Diritto dell’Unione Europea al Master di Relazioni Internazionali.

L’impegno per il sogno europeo: portato avanti da federalista europeo – sono stato segretario MFE – e da esperto di politiche europee nel Gruppo di riflessione strategica del Governo Renzi.

La passione per la politica: da ‘nativo’ del Partito Democratico, ho cominciato a muovere i primi passi con le primarie, partecipando alle attività politiche nel Circolo sotto casa; nel 2012 sono entrato nella Segreteria provinciale del PD bolognese, nella quale ho ricoperto diversi incarichi, sino ad assumere il ruolo di vicesegretario nel 2014.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Università, Europa e buona politica: tre motivi che mi spingono oggi a candidarmi in Consiglio comunale per mettere competenza e visione al servizio dell’azione amministrativa, restituendo alla Città di Bologna quanto ho da lei ricevuto. Tre direttrici per portare avanti temi come l’accessibilità, la lotta contro le diseguaglianze e l’innovazione sociale, in una dimensione europea e internazionale.

Per una Bologna cosmopolita che abita il futuro con orgoglio e coraggio.

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali