Piergiorgio LICCIARDELLO

CHI SONO

Sono nato nel 1969, da padre italiano e madre turca, a Milano, dove ho vissuto fino ai 23 anni; nel 1992 mi sono trasferito a Bologna. Sposato e padre di tre figli, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico ho completato la mia formazione alla School of Management del Sole 24 Ore, nel settore della logistica dei beni di largo consumo. Lavoro da sempre nel campo dei servizi alla grande distribuzione, in cui ho maturato una conoscenza approfondita dei temi della filiera del largo consumo, della tracciabilità e sicurezza alimentare e della digitalizzazione dei processi.

La mia attività politica inizia nel 2007 con la fondazione del PD, nel quale mi sono impegnato prima da segretario del Quartiere Santo Stefano, poi da candidato segretario al congresso provinciale 2010, quindi collaborando lealmente con il vincitore, nel ruolo di presidente della Direzione. Da un anno sono anche membro della segreteria regionale PD, con delega alle politiche agroalimentari e venatorie.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Credo nella politica come partecipazione e competizione democratica, non come sistemazione professionale. Ritengo che la missione del Partito Democratico sia allargare la partecipazione alla vita politica, includendo persone capaci di mettere in campo competenze ed esperienze intorno a un progetto collettivo, con la libertà e la serenità di chi non fa della politica il mestiere prevalente. Con questo spirito mi sono impegnato in questi anni, da volontario e senza cariche retribuite, per portare nel partito istanze, linguaggio e problemi quotidiani di chi lavora nella produzione e nel commercio: insomma nell’economia reale. Con lo stesso animo mi candido oggi al Consiglio Comunale di Bologna.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali