Rossella LAMA

CHI SONO
Nata a Imola, dal 1993 vive a Bologna. Lavoratrice autonoma settore Risorse Umane, collabora con professionisti, enti e imprese.
Dal 1993 volontaria nei Democratici di sinistra, partecipa al Tavolo dell'Ulivo e nel 2007 alla costituente del PD. 2008-2012 Coordinatrice donne PD di Bologna, promuove la nascita delle Conferenze donne di Bologna, Zola Predosa, Casalecchio, Castel Maggiore, San Lazzaro tutt’ora attive.
Consigliera comunale a Bologna 2011-2016, è Presidente della Commissione Attività Produttive Commerciali e Turismo con delega a lavoro e legalità. Registra il 97% delle presenze in Consiglio. Eletta nel Consiglio della Città metropolitana di Bologna, dal luglio 2015 è Capogruppo PD.
Interessata alle trasformazioni dell’economia e del lavoro, propone politiche di previdenza, fiscalità, lavoro, formazione, accesso al credito.
Nel 2010 partecipa al rilancio della casa del popolo CasettaRossa e nel 2011 alla costituzione della Fondazione Nilde Iotti. Fondatrice dell'Associazione Valore Lavoro. E’ iscritta ANPI Saragozza.
I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO
Per vivere e lavorare tutti meglio abbiamo bisogno di continuare nel percorso di riqualificazione avviato in questo mandato e di sostenere lo sviluppo culturale, sociale ed economico di Bologna e della Città metropolitana. Se eletta mi impegno a farmi portavoce di queste istanze per migliorare il rapporto dei cittadini con le Istituzioni.
I miei 10 punti di attenzione e impegno:
1. Mobilità e accessibilità
2. Politiche abitative
3. Qualità della vita e verde pubblico
4. Sostegno allo sport
5. Educazione, istruzione e formazione continua
6. Valorizzazione dei centri di aggregazione che si prendono cura e fanno crescere le persone
7. Creatività e cultura
8. Lavoro, impresa e professioni
9. Salute
10. Informazione e partecipazione attiva.