Francesco ERRANI

CHI SONO

Partecipazione, responsabilità, trasparenza: sono le parole migliori per raccontarvi chi sono. E la chiave per continuare insieme questa esperienza nel Consiglio comunale di Bologna. Durante questi 5 anni ho lavorato sui temi della partecipazione delle persone nella riqualificazione della città, dell’inclusione sociale per diminuire le emarginazioni, della trasparenza dei processi decisionali.

Il piano comunale contro l’amianto, una nuova qualità delle mense scolastiche, la promozione di appalti pubblici responsabili centrati sullo sviluppo sociale e ambientale, il rafforzamento dell’inserimento lavorativo delle persone in situazione di svantaggio, sono alcuni dei 26 temi che oggi sono diventati progetti veri per la nostra città. Per continuare a fare insieme cose concrete e utili, confido ancora sul vostro sostegno.

Non vivo di politica. Sono pedagogista e lavoro per la Regione Emilia-Romagna. Ho 42 anni, sono sposato con Simona e ho due due figli, Olga e Ernesto.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Mi ricandido perché voglio continuare a impegnarmi per Bologna, insieme a voi. Mi propongo di portare avanti il lavoro sviluppato in questi cinque anni insieme ai cittadini e alle associazioni con l’obiettivo di riprogettare un welfare diffuso, ripensare gli spazi di socialità e rafforzare l’inclusione di chi è a rischio di marginalità, puntando sul dialogo fra istituzioni e cittadini. Le giovani coppie, i bambini, gli anziani, sono i riferimenti a cui penso per contribuire a costruire una città inclusiva e attenta alle esigenze di tutti. Le persone sono le protagoniste del cambiamento: per questo vi chiedo di essere in Comune insieme a me, per fare di Bologna uno spazio più solidale e capace di affrontare le sfide del cambiamento e dell’accoglienza.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali