Davide DI NOI

CHI SONO
Bologna è casa mia, da venticinque anni.
Sono nato, cresciuto e ho vissuto e respirato ogni angolo della nostra meravigliosa città.
Ne sono follemente innamorato, ho scelto di candidarmi per amore della nostra città, per restituire qualcosa alle persone che mi hanno dato ogni cosa desiderassi, affinché possa risplendere sempre di più e che possa essere vissuta e goduta sempre di più, da noi ragazzi, ma anche da chi ragazzo non lo è più.
Rilanciare la Cultura, per non dimenticare che è nata qui una scintilla fondamentale della Cultura europea: l'Università.
Una Bologna a misura di donna, uomo, studente, bambino e turista.
Una Bologna sicura, che non faccia paura a chi la vive, ma che sia viva, sempre.
Bologna, la parte migliore, Di Noi.
I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO
Sono nato a Bologna nel 1990 e qui vivo da 25 anni alla "Pescarola", nel quartiere Navile. Al Liceo Classico Minghetti è nata la mia passione per la politica, prima come rappresentante della Consulta Provinciale studentesca nel mio Istituto, poi come Presidente dello stesso organo.
Sono nel Partito Democratico dalla sua fondazione.
Sono stato, inoltre, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa della Federazione bolognese, prendendo parte al progetto nazionale "PD Community". Scrivo per l'Unità.tv e collaboro con una radio. Mi occupo di comunicazione, marketing e organizzazione eventi per diverse realtà dell'intrattenimento notturno e diurno. Con un gruppo di ragazzi ho fondato l'associazione civica BetterBologna, con cui vogliamo costruire un futuro migliore per la nostra città, lanciando lo scorso Marzo la prima "Leopoldina" delle idee per Bologna.
Abbiamo lanciato un programma partecipato, seguici su www.davidedinoi.it!