Francesco Critelli
Parlamentari | Camera

Francesco Critelli – deputato

 

Sono Nato a Catanzaro nel 1978, ho scelto Bologna più di venti anni fa perché di questa terra mi hanno sempre parlato i miei nonni ed i miei genitori, raccontandomi una società in cui il diritto prevale sul favore, la  terra in cui i valori di civiltà sono declinati in ogni ambito della vita, della politica, della programmazione del futuro.


Ho sempre sognato Bologna, oggi ne sono orgoglioso ed innamorato e non la cambierei con nessun'altra città al mondo.
Sono appassionato di sport, in particolar modo di calcio, amo la buona cucina, i cantautori italiani e fare la spesa in periferia almeno due volte a settimana. È anche così che nel quotidiano vivo a contatto con quelle persone troppo spesso dimenticate da una certa Politica, ormai quasi più attenta alle nicchie che alle masse.


Ho guidato la Sinistra Giovanile bolognese, arricchendomi delle storie di vita di migliaia di ragazzi in cerca di un futuro migliore,  e sono stato Consigliere della nostra città dal dicembre 2006 fino al giugno dello scorso anno, quando ho rinunciato alla ricandidatura per fare posto a Giulia, giovane precaria impegnata nell'educazione alla legalità; ho ricoperto, tra gli altri, dapprima il ruolo di Presidente di Commissione e poi quello di capogruppo.
Dal febbraio 2015 sono Segretario del PD di Bologna, il più grande onore per chi ha dentro passione politica e voglia di spendersi per la collettività. 
Credo nella Politica onesta, trasparente, leale. Mi batto tutti i giorni per colmare la distanza che troppi cittadini ormai avvertono nei nostri confronti, mi spendo per restituire all'impegno politico la credibilità ormai in gran parte dispersa. Ho rinunciato al mio lavoro di consulente assicurativo per dedicarmi alla vita pubblica stando sempre attento ad evitare ogni forma anche minima di possibile conflitto di interesse.

 

Francesco Critelli su Facebook

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali