News

Yasmeen-Al-Najjar-breithorn-1.jpg
News
barra azzurra.png

16 novembre 2021

Una storia fatta di coraggio, tenacia e determinazione.

Yasmeen Al Najjar ne ha fatta di strada, abbattendo ogni barriera.

A soli 17 anni, con una protesi alla gamba destra, ha scalato il Kilimangiaro, portando sulla vetta la bandiera palestinese e diventando un simbolo per il suo popolo.

Un’impresa destinata ad aiutare, attraverso la Ong Palestine Children’s Relief Fund, gli arabi disabili e i feriti di guerra.

Yasmeen è in questi giorni a Bologna per concludere il tour della raccolta fondi per una nuova protesi, grazie alla quale continuerà a perseguire la sua passione, per conquistare mete ancora più alte, come l’Everest.

Un lucido esempio di una grande forza di volontà.

Che meraviglia avere qui un’atleta così straordinaria

 

corina tonelli.JPG
News
barra azzurra.png

10 novembre 2021

È morta la partigiana di Castel Maggiore Corina Tonelli, aveva 96 anni.

Staffetta nella Quarta brigata Venturoli Garibaldi con il nome di “Spagnola” e poi partigiana con il grado di sottotenente, nel 2017 ricevette la Medaglia della Liberazione istituita dal Ministero della Difesa.

Una donna coraggiosa, antifascista come tutta la sua famiglia, vero esempio di altruismo in difesa della democrazia ed in particolare delle donne, da sempre attiva, e personalità di riferimento, nell’Anpi.

Grazie di cuore, di tutto.  Ci mancherai.

saga coffee.jpg
News
barra azzurra.png

9 novembre 2021

Continueremo ad essere a fianco delle lavoratrici, che sono in larga maggioranza, e dei lavoratori della Saga Coffee per preservare i loro posti di lavoro.

 

È nostra ferma volontà tutelare la vita e la dignità delle 220 persone che ci lavorano, e la produttività di un territorio prezioso come il nostro Appennino, fermando una delocalizzazione che sembra del tutto ingiustificata.