Stefano Caliandro
Presidente del Gruppo PD dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna

Nato nel 1975 a Ceglie Messapica (BR), vive a Bologna dal 1993 dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e il Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali. È professore a contratto in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna. Esercita la professione di avvocato collaborando con uno Studio legale.

Nel 1995 si iscrive ai Comitati in difesa della Costituzione promossi da Dossetti. È inoltre tra i fondatori dell’associazione studentesca universitaria Giurisprudenza Democratica.

È stato segretario provinciale della Sinistra giovanile di Bologna e nel PDS/DS ha avuto svariati incarichi politici (cultura, economia, formazione, giustizia, lavoro e scuola etc.). È stato presidente del Gruppo consiliare PD in Provincia dal giugno 2010 al febbraio 2011, quando è stato eletto presidente del Consiglio provinciale di Bologna.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di Diritto del Lavoro e fa parte delle Consulte nazionale e regionale della CGIL e del Direttivo regionale dell’Istituto Gramsci dell’Emilia-Romagna.

Nel 2014 è stato responsabile Enti Locali del PD di Bologna.

Eletto consigliere regionale nel novembre 2014, è presidente del Gruppo PD dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali