Saverio BUI

CHI SONO

Sono nato a Bologna, ho 31 anni e ho sempre vissuto a Borgo Panigale.

Sono perito fisico ambientale e lavoro come consulente nel campo della sicurezza sul lavoro. Nel corso dei miei studi, ho sviluppato un profondo interesse per la tutela dell’ambiente. Per questo motivo sono volontario e vicepresidente dell’Associazione Borgo Alice, con la quale svolgo progetti di educazione ambientale rivolti ai ragazzi e alle persone svantaggiate.

Sono appassionato di politica fin da ragazzo e mi sono iscritto al PD dalla sua fondazione. Eletto per due volte nel Consiglio del Quartiere Borgo Panigale, ho fatto esperienza come amministratore coordinando la Commissione Ambiente. Da due anni sono segretario del Circolo PD Enrico Giusti.

Dai miei nonni ho imparato il dialetto bolognese e i valori della Resistenza. Mi sono sempre impegnato per il riconoscimento dei diritti civili.

 

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Nel mio lavoro di tutti i giorni aiuto le aziende a costruire un contesto sano in cui operare in sicurezza. Credo sia importante cercare nel proprio lavoro di fare qualcosa di utile per la società e concorrere tutti insieme al raggiungimento degli obiettivi. Il mio impegno politico si è sempre basato sui rapporti con le persone, mettendo al centro i più deboli e cercando di valorizzare la partecipazione.

Mi candido al Consiglio comunale di Bologna per portare avanti le mie proposte in tema di tutela dell’ambiente, di sostenibilità energetica, di diritti civili e di legalità. Insieme ai tanti che mi vorranno aiutare, voglio dare il mio contributo per migliorare la nostra città.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali