Silvano BERTOSSA

CHI SONO

Mi chiamo Silvano Bertossa, dopo la maturità classica ho studiato in Italia, in Spagna e in Inghilterra. Sono laureato in Informatica e Psicologia e da diversi anni svolgo l’attività di consulente informatico per varie aziende del territorio.

Durante la mia permanenza in Spagna sono stato coinvolto nelle iniziative della Plataforma de Apoyo a Zapatero. Il mio coinvolgimento politico in Italia è iniziato invece con la partecipazione alla campagna elettorale di Benedetto Zacchiroli per le Primarie per il Comune di Bologna del 2011. L’impegno richiesto era altissimo, e noi non eravamo mai abbastanza. Di quei mesi ho un bellissimo ricordo.

Amo viaggiare e soprattutto visitare le città, sono un praticante di yoga e meditazione e un lettore vorace. Al momento sono iscritto al corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche, con un particolare interesse per la Filosofia Morale, perché non si finisce mai di imparare.

 

I MOTIVI DEL MIO IMPEGNO

Mi candido perché durante le mie esperienze politiche, di studio e di lavoro, in Italia e all’estero, ho maturato la convinzione che fare politica attivamente voglia dire credere nella possibilità di un cambiamento per la propria comunità. L’impegno politico mi ha inoltre insegnato che questo cambiamento, per diventare reale nella vita di ogni cittadino, necessita di molto ascolto e del nostro impegno, nel rispetto dei valori condivisi. Bologna è la città nella quale ho deciso di tornare e metterò le mie competenze al servizio di questa comunità per me così accogliente.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Partito Democratico di Bologna

Telefono: 051-4198111 - e-mail: info@pdbologna.org 

Viale Aldo Moro, 64 – 40127 Bologna - Lunedì-Venerdì ore 9.00-19.00

© sito creato da Coordinamento Partito Democratico di Bologna - Via Rivani 35, Bologna - PRIVACY

Iniziative 

Agenda

Materiali